Italian Tax Refund

Italy1-2-3 / ISTRUZIONI PER IL RIMBORSO

  1. Portare sempre con sé il proprio passaporto o un documento ufficiale di identificazione munito di foto quando si intende fare acquisti. Come documento sostitutivo del passaporto i marinai possono presentare il permesso di sbarco, su cui è riportato il numero del loro passaporto. Ai turisti canadesi è consentito utilizzare la patente di guida o il certificato di nascita.
  2. È necessario assicurarsi che il negoziante sia membro del Louisiana Tax Free Shopping (LTFS). Esibire il proprio passaporto o un altro documento ufficiale di identificazione munito di foto al negoziante LTFS e richiedere lo scontrino per il rimborso delle tasse. Conservare gli scontrini e le ricevute d’acquisto.
  3. Presentare gli scontrini ai Centri di Rimborso LTFS presso l’aeroporto internazionale Louis Armstrong di New Orleans, in centro città sulla Riverwalk Marketplace, presso Capital One National Bank di Lafayette e Shreveport, oppure inviarli per posta.

Tutti gli acquisti devono essere fatti dal turista straniero. Louisiana Tax Free Shopping provvede al rimborso dell’imposta statale e in alcuni casi dell’imposta locale. Le tasse sono rimborsabili solo se gli acquisti sono stati fatti presso negozi membri del LTFS e possono usufruire di questa agevolazione solo i turisti stranieri in possesso di passaporto valido e biglietto di andata e ritorno per gli Stati Uniti con validità massima di 90 giorni. Al momento dell’acquisto il turista dovrà pagare l’importo complessivo della merce comprensivo di tasse. Al momento dell’acquisto il turista dovrà presentare il passaporto o un altro documento ufficiale di identificazione munito di foto e richiedere uno scontrino per il rimborso delle tasse. Come documento sostitutivo del passaporto i marinai possono presentare il permesso di sbarco, su cui è riportato il numero del loro passaporto. Ai turisti canadesi è consentito utilizzare la patente di guida o il certificato di nascita. Le ricevute d’acquisto e gli scontrini dovranno esser conservati per ottenere il rimborso delle imposte. Per ottenere i suddetti rimborsi, i turisti devono presentare agli sportelli dei Centri di Rimborso LTFS i seguenti documenti:

  1. Scontrini con relative ricevute d’acquisto.
  2. Passaporto straniero con relativo visto, se richiesto.
  3. Biglietto internazionale di andata e ritorno con una validità massima di 90 giorni.

Una commissione sarà dedotta dall’importo del rimborso. Le seguenti categorie di cittadini non hanno diritto ad ottenere il rimborso delle tasse:

  1. Titolari di “Green Card” anche se residenti fuori dagli Stati Uniti.
  2. Studenti stranieri che risiedono negli Stati Uniti.
  3. Cittadini statunitensi che vivono all’estero.
  4. Possessori di doppia cittadinanza (Stati Uniti e altro paese).
  5. Cittadini stranieri che superano i 90 giorni di permanenza negli Stati Uniti.

I rimborsi per un importo inferiore a US$ 500 verranno liquidati in contanti; per quelli che superano US$ 500 verrà emesso un assegno che sarà spedito all’indirizzo del turista. Per ottenere il rimborso per posta, inviare: scontrini e ricevute d’acquisto originali, copia del biglietto di viaggio e del passaporto (con il visto, se richiesto), breve nota per spiegare i motivi per cui non è stato richiesto il rimborso presso i Centri di Rimborso LTFS e dove si trova la merce acquistata. La citata documentazione deve essere inviata al seguente indirizzo: Louisiana Tax Free Shopping Refund Center P.O. Box 20125, New Orleans, LA 70141 USA Telefono: 504 467-0723 Fax: 504 471-2777 e-mail:LTFSrefundinfo@bellsouth.net